Language

Italian Chinese (Simplified) English French German Japanese Russian

A pesca con Antonello

Invia una richiesta per programmare una uscita di pesca con antonello Salvi

Il costo, che va a titolo di rimborso spese sostenute per l’uscita, è di 650,00 euro per l’intera giornata da dividersi per l’intero equipaggio ( da una, a sei persone) e comprende carburante, esca, attrezzatura, snack e acqua minerale. ecc ecc....Per la tecnica di bolentino di profondità il costo sarà di 700,00 euro tutta la giornata.

Info & Condizioni Domande frequenti Dicono di me Prenota

Timeline

Pesca alla Ricciola

PERIODO / STAGIONE DI PESCA ALLA RICCIOLA:

Dai primi di Agosto fino a fine Ottobre (Ottimo) da Ottobre fino a Gennaio (Buono) da Gennaio fino ad Aprile (Discreto).

TECNICA DI PESCA ALLA RICCIOLA:

pesca traina ricciola, Inchiku ricciola, Vertical jigging ricciola.

Foto Charter Seriole

La Ricciola, della famiglia dei carangidi, può arrivare anche ai 2 m di lunghezza, anche se in genere nei nostri mari non supera i 50-80 cm. Il profilo è leggermente ricurvo, il muso arrotondato con mascelle forti che arrivano fino alla metà dell'occhio. Due sono le pinne dorsali di cui la prima è molto più piccola della seconda, le scaglie sono molto piccole e la livrea è di un blu-argento sul dorso, con fianchi più chiari e ventre bianco argento.

Gli esemplari più giovani invece hanno una colorazione totalmente diversa, sul giallo con macchie verticali più scure che dal dorso scendono verso i fianchi.A differenza dei giovani che vivono principalmente lungo le coste, gli adulti si spostano in mare aperto nutrendosi di altri pesci ed invertebrati.La riproduzione avviene tra la primavera e l’inizio dell’estate, periodo in cui più facilmente si trovano in prossimità dei litorali.

Invia una richiesta di prenorazione

Click me