Language

Italian Chinese (Simplified) English French German Japanese Russian

A pesca con Antonello

Invia una richiesta per programmare una uscita di pesca con antonello Salvi

Il costo, che va a titolo di rimborso spese sostenute per l’uscita, è di 650,00 euro per l’intera giornata da dividersi per l’intero equipaggio ( da una, a sei persone) e comprende carburante, esca, attrezzatura, snack e acqua minerale. ecc ecc....Per la tecnica di bolentino di profondità il costo sarà di 700,00 euro tutta la giornata.

Info & Condizioni Domande frequenti Dicono di me Prenota

Timeline

Pesca alla Tanuta

PERIODO / STAGIONE: Buono tutto l'Anno

TECNICA DI PESCA: Bolentino, traina, tenya, inchiku,vertical jigging.

La Tanuta o Cantaro appartiene alla famiglia degli sparidi ed ha una lunghezza media di 10-15 cm anche se non mancano esemplari record da 50 cm. Il corpo è ovale, compresso ai lati e con muso breve. La colorazione invece dipende fortemente dal sesso e dal periodo, riproduttivo o meno. In generale i maschi hanno una colorazione blu vivace o blu grigia, con molte linee longitudinali e 9 fasce verticali su dorso e fianchi.

Le femmine invece sono tendenzialmente grigie-giallognole e con fianchi argentei ricchi di linee grigio-brune.La tanuta vive in solitario o in banchi, lungo le coste rocciose e con preferenze per i fondali ricchi di praterie e di posidonia. Gli esemplari maschi più grandi possono spingersi anche oltre i 150 metri di profondità nutrendosi di alghe e piccoli invertebrati.

La riproduzione avviene tra febbraio e maggio attraversando entrambe le fasi, quella femminile e quella maschile, essendo un ermafrodita. La deposizione delle uova avviene in cunette scavate sui fondali.

Invia una richiesta di prenorazione

Click me